Come Evitare le Truffe

-Diffidare dalle offerte troppo vantaggiose, nessuno regala nulla.

-Inserzionisti che rispondo tramite email dicendovi che il mezzo è all'estero e che bisogna sostenere spese di dogana e trasporto chiedendo un'anticipo, sono assolutamente da evitare. Spesso incassano l'anticipo e poi spariscono.
-Cercare di visionare il prodotto di persona prima dell'acquisto.
-Evitare forme di pagamento non sicure e non rintracciabili, come ricariche postepay, vaglia postale e sistemi come Western Union. Usa pagamenti rintracciabili come il bonifico bancario o l'accredito su conto corrente postale. La quasi totalità delle truffe sul nostro sito vviene con pagamento con ricarica postepay. Le transazioni con utenti all'estero presentano una probabilità molto più alta di truffa.
Il consiglio è quello di utilizzare come forma di pagamento la transazione bancaria e il contrassegno.
-Chiedere sempre un recapito telefonico fisso a cui rintracciare il venditore e verificare che sia corretto.

-Richiedere al venditore ulteriori garanzie, quali per esempio: una o più foto del prodotto, il numero di serie del prodotto, una copia dello scontrino o della fattura di acquisto o della garanzia.

In ogni caso, la redazione del sito Biciusata.com non può comunque garantire la veridicità di tutti gli annunci e assumersi alcuna responsabilità nel caso in cui l'acquirente o il venditore vengano truffati.